Safe Ski Project

Perché sciare con un MAESTRO? 

La motivazione per cui molte persone decidono di affidarsi ad un Maestro per migliorare la propria tecnica o per essere accompagnate alla scoperta di un comprensorio sciistico si ritrova nella percezione di sicurezza che  soltanto l’esperienza e la professionalità sono in grado di dare.

Non tutti sanno infatti che, per poter diventare Maestri di sci, occorre svolgere un impegnativo corso di formazione della durata di 90 giorni con oltre 90 ore di lezioni teoriche. I professionisti così formati al termine del loro percorso saranno in grado di dispensare suggerimenti e consigliare il miglior tipo di atteggiamento in ogni situazione con particolare competenza in caso di pericolo.

I maestri inoltre sono tenuti, obbligatoriamente, a svolgere un aggiornamento professionale ogni 3 anni in modo da restare sempre al passo con i tempi sia per quanto riguarda la tecnica che le norme di sicurezza.

La tecnica insegnata è infine assicurata dal fatto che tutti i maestri seguono lo stesso Manuale dello Sci Italiano che viene riaggiornato ogni 2 anni in base alle nuove tendenze e alle rivoluzioni tecniche.

Il maestro diventa la figura fondamentale del comprensorio sciistico. Una persona tecnicamente e psicologicamente preparata a far fronte a qualsiasi evenienza. Un punto di riferimento per tutti gli sciatori che necessitano non solo di un consiglio tecnico ma anche di una sulle condizioni ambientali.

Comments are Closed