Il nostro decalogo

Il nostro decalogo

•Età per iniziare: non ci sono limiti di età per iniziare a sciare, affrontando i primi passi sulla neve con dei professionisti i rischi di infortunio sono estremamente limitati e se si lascia a casa la paura il gioco è fatto. Nello stabilire l’età giusta per mettere gli sci ai piedi per i bambini va precisato che molto dipende dalla costituzione fisica, tuttavia mediamente all’età di 5 anni si ottengono i migliori risultati con il minore sforzo per i nostri piccoli sciatori.
•Lezione di Gruppi vs individuale: le lezioni di gruppo sono un’ottima soluzione per migliorare il proprio stile o per cimentarsi sulla neve trascorrendo più tempo con i maestri con una spesa minore. Le lezioni individuali permettono però di instaurare una relazione più diretta tra allievo e maestro portando a risultati inaspettati in breve tempo. Il nostro consiglio, nel caso dei principianti, è quello di affrontare le prime ore sugli sci con lezioni singole e proseguire poi con le lezioni di gruppo.

•Attrezzatura: va adeguata al livello tecnico di ogni sciatore. Per apprezzare le differenze tecniche del materiale è necessaria una buona capacità che si acquisisce solo col tempo. L’aspetto fondamentale per ognuno è che tutti i componenti siano in perfetta efficienza, in modo da non compromettere la sicurezza.
•Neve: i campi da sci dove svolgiamo le nostre attività sono dotati di innevamento programmato che ci permette di sciare anche nelle stagioni più sfortunate per le nevicate. Ogni tipo di neve va affrontata con il corretto atteggiamento, i consigli dei maestri sapranno farvi apprezzare tutte le condizioni di innevamento, dalla soffice neve polverosa al terreno preparato per le competizioni.
•Orari: gli orari migliori per affrontare le piste sono quelli mattutini, le lezioni sono disponibili a partire dalle 9 fino alle 16. Se volete approfittare delle migliori condizioni affrettate le vostre partenze, iniziando prima e terminando più presto la sera si limitano anche i rischi di infortunio.
•Sciare Low cost: è possibile. Se confrontate le nostre tariffe e quelle degli impianti sciistici noterete che sono tra le più basse del panorama valdostano. Partecipando alle lezioni collettive ogni ora di lezione costerà meno di un ingresso al cinema.
•Sci per la famiglia: la nostra località è il posto adatto alle famiglie che cercano tranquillità, cordialità e divertimento. Le dimensioni del comprensorio sono tali da permettere anche agli sciatori più giovani di spostarsi autonomamente sugli impianti senza esser persi di vista dai propri genitori che possono così trascorrere giornate di vacanza più serenamente.
•Infortuni: sciare come tutte le attività sportive può esporre a rischi di infortunio. Va detto però che le moderne attrezzature limitano al massimo i casi di lesioni gravi e raramente gli infortuni interessano i principianti. Nello sfortunato caso di incidente, i maestri sono preparati per intervenire con il primo soccorso e avvisare tempestivamente il personale qualificato presente sulle piste.

Comments are Closed